Milan Fashion Week: Fendi fall winter 2024-2025 collection

The Abandons, con Gillian Anderson e Lena Headey

The Abandons, con Gillian Anderson e Lena Headey

Il 4 dicembre uscirà The Abandons su Netflix, prodotta da Kurt Sutter in dieci episodi e ambienta nel Western di metà Ottocento. Un racconto aspro, schietto, sul conflitto tra due donne leader che rappresentano mondi agli antipodi. Da un lato c’è Costance, interpretata da Gillian Anderson, dall’altro Fiona, interpretata da Lena Headey. La trama ruoterà attorno alla difesa dei territori, della casa, tra contrapposti interessi. 


Constance Van Ness è descritta come la ricca e spietata matriarca della dinastia Van Ness, una delle due famiglie in lotta per la terra e il potere nel Washington Territory del 1854.


Fiona Nolan è la matriarca di una famiglia adottiva di quattro orfani, una donna forte, devota e con un forte temperamento irlandese, che guida la sua "tribù" in lotta per la sopravvivenza contro la ricca dinastia dei Van Ness guidata da Constance Van Ness.  


Kurt Sutter ha dichiarato che per la realizzazione del progetto si è ispirato alle dinamiche che hanno condotto alla nascita di Cosa Nostra e alla serie western Bonanza


Alcuni membri del cast di Sons of Anarchy, prodotto da  Kurt Sutter, si ritrovano anche nella nuova serie The Abandons tra cui Ryan Hurst, Michael Ornstein e Clayton Cardenas.

Le riprese della prima stagione si sono svolte principalmente a Calgary, in Canada, che ha fornito gli ampi e suggestivi paesaggi necessari per ambientare il drama western.


Nonostante sia il creatore, nel 2024 è stato riportato che Kurt Sutter ha lasciato il suo ruolo di produttore esecutivo e showrunner a poche settimane dalla fine delle riprese, per presupposte divergenze creative con Netflix.

© All rights reserved

You Might Be Interested